TESI - cap. 1.08 Link di riferimento
A) – http://fiocco59.altervista.org/la_storia_di_rene_caisse.htm Storia di René Caisse, dal sito dei produttori di “Flor Essence”, una della presentazioni moderne dell’Essiac. Il sito è ricco di grafici, notizie e istruzioni su come preparare e usare il decotto.
Consultabile anche cliccando sull’icona seguente:
B) – http://en.wikipedia.org/wiki/Ojibwa Una breve presentazione e storia del popolo degli Ojibwa (indiani del Canada), disponibile su Wikipedia, enciclopedia on-line.
Consultabile (in inglese) anche cliccando sull’icona seguente:
C) – http://www.newfoundationspubl.org/from6.htm Sito interessante e completo che riporta anche la formula dell’Essiac e un’accurata analisi sulle proprietà di ogni erba, istruzioni per la preparazione, uso in caso di malattie diverse dal cancro etc.
Consultabile (in inglese) anche cliccando sull’icona seguente:
D) – http://www.cancertutor.com/Cancer/Essiac.html Un sito interessante che tratta dell’Essiac e di molti altri argomenti correlati alle cure naturali del cancro. La maggior parte degli argomenti è trattata in links ai quali il sito rinvia, che bisogna aprire accedendo al sito stesso.
Consultabile (in inglese) anche cliccando sull’icona seguente :
E) – http://www.cancertutor.com/Cancer/Essiac_Warnings.html Il sito riporta alcune precauzioni da osservare circa l’uso dell’Essiac.
Secondo me le precauzioni descritte sono fin troppo severe, René Caisse nei suoi libri non ne parlava o ne accennava in modo molto meno drammatico. L’allarmismo è comprensibile se si considera che dallo stesso sito veniva proposta la vendita per posta dell’Essiac (ora tale sito è stato chiuso e la copia disponibile su internet è d’archivio) e quindi una sfilza di severe avvertenze era assolutamente necessaria per tutelare legalmente il venditore, evitando di pagare pesanti rimborsi per danni, veri o presunti, in caso di denuncia da parte dei fin troppo agguerriti uffici legali americani. Ho comunque riportato il riferimento per amor di completezza, anche se personalmente non condivido tutto ciò che vi è scritto. Ognuno lo tenga nella considerazione che meglio crede.
Consultabile (in inglese) anche cliccando sull’icona seguente:
F) – http://www.curezone.com/books/online/alternatives Ross Pelton, R. Ph. and Lee Overholser, Ph.D., – “Alternatives in Cancer Therapy, the Complete Guide to Alternative Treatments ” – Paperback . L’Essiac è trattato al Capitolo 29 – Il link riporta un estratto molto completo del libro.
Consultabile (in inglese) anche cliccando sull’icona seguente: