TESI - cap. 3.20 Allegato 1
Siti in cui si può trovare il Kombucha (coltura o prodotti)
http://www.kombuchacultures.com Kombucha Australia – sito in inglese molto completo e ben fatto. Spediscono le colture in tutto il mondo, gratis ma pagando il costo di spedizione. NB-il dollaro australiano vale meno del dollaro americano, che attualmente vale a propria volta molto meno dell’euro.
http://kombuchaamerica.com Kombucha America – sito in inglese completo e ben fatto. Alcune parti sono molto dettagliate e riportano notizie che non ci sono sul libro di G. Frank, forse perché frutto di studi più recenti. Spedisce colture (a pagamento) in tutto il mondo.
http://users.bestweb.net/~om/kmi Kombucha Manna drops e links correlati. Gocce e prodotti varii.
http://www.kombu.de/source.htm Dal sito di Gunther Frank – dove trovare una coltura anche gratis – in genere si devono però pagare le spese di spedizione.
http://www.kombuchapilz.de/english/prices.htm Dalla Germania, costi di spedizione inclusi. Vendono anche Kefir d’acqua e kefir da latte. Hanno anche un kit con tutta l’attrezzatura necessaria. Sul sito ci sono anche informazioni sia sul Kombucha che sui kefir. In lingua tedesca e inglese.
http://www.kombucha-italia.freeservers.com/home.html Il sito è in italiano (uno dei pochissimi), ma è afflitto da fastidiosi pop-up, che il proprietario non vuole o non può togliere, sostenendo che “sono del provider e non suoi”. Si può ordinare il kit per la coltura, lo spediscono da Monza ma costa di più che farlo venire dalla Germania. Però in caso di problemi si può pur sempre andare sul posto e parlare direttamente col proprietario.
http://store.anahatabalance.com/komustki.html Sito negli USA, in inglese. Estremamente completo e assai ben fornito. Fornisce colture di kombucha sotto diverse forme, a prezzi interessanti e addirittura gratis con acquisti di un minimo importo dei prodotti del loro fornito shop-on-line. Ha kits semplici assai economici oppure completi che comprendono vasi o giare di fermentazione, bottiglie ermetiche, tè organico, tè di erbe, zucchero, tele filtro e perfino cartine al tornasole per il controllo del PH. Vendono anche kombucha già pronto da bere, gocce e derivati. Hanno anche kefir, tè d’erbe, molte varietà di tè organico nero-verde-bianco…, polvere del fungo “Ganoderma Lucidum”(fungo dell’immortalità- Reishi), prodotti ayurvedici a iosa, resine e incensi naturali anche di varietà assai difficili da trovare in Italia, foglie e legni aromatici rari… Dettagliata anche la parte che spiega uso, funzione e benefici del kombucha, con consigli sulla preparazione etc. Sicuramente un sito stimolante e di interesse generale.