TESI - cap. 8.00 Vademecum

“Il tempo di agire non è il momento dell’azione.
Il momento per fare un piano non è quando il Fato vi è addosso.
Coloro che hanno successo lo ottengono perché hanno già agito.
Chi fallisce è perché ha agito troppo tardi”.
Deng Ming-Dao.

PICCOLO VADEMECUM PER CHI NON VUOLE AMMALARSI DI CANCRO

“Se si potesse, il tempo lo comprerei” dice spesso mio padre, che ha 86 anni, è molto attivo e di tempo se ne potrebbe comperare parecchio, essendo anche alquanto abbiente.

Purtroppo però non si può, e da bravi “Papalagi” (vedi Nota *4) ciò che sembra ci manchi sempre è proprio il tempo. Perciò scrivendo questa piccola guida ho cercato di tenere in buona evidenza il fatto che quanto più una cura è impegnativa e lunga da seguire e tanto meno viene messa in pratica, risultando alla fine inutile.
Presenterò quindi 3 programmi: il primo assai breve e semplice, che comunque già ci fornirà un buon grado di protezione. Il secondo soltanto leggermente più impegnativo ma in grado di garantire un’ottima protezione. Il terzo infine riservato a chi vuole garantirsi il meglio, avendo compreso che il tempo e la fatica spesi gli verranno restituiti in abbondanza, sotto forma di una vita migliore, più produttiva e anche assai più lunga…
Per ogni punto indico molto brevemente il perché della mia raccomandazione e le modalità d’uso. Per una disamina più approfondita rimando ai vari capitoli di questo lavoro.

Lascia un commento