TESI - cap. 2.14 Conclusioni
E’ stato ampiamente dimostrato che l’aloe è sicuramente efficace nella prevenzione e cura delle patologie più diverse e in particolare del cancro.
La ricetta di Padre Romano Zago è facile da preparare ed assumere, poco costosa e usata con successo da centinaia di migliaia di persone. Senza dubbio permette una depurazione profonda dell’organismo, funzione ritenuta indispensabile per il benessere, la salute e la longevità da tutti i sistemi di medicina naturale, da Oriente ad Occidente, dall’ayurveda alla medicina degli indiani Ojibwa del Canada, da Ippocrate dell’antica Grecia fino ai moderni Heilpraktiker tedeschi, dal sofisticato pragmatismo della medicina cinese fino all’ingenua saggezza della nostre bisnonne.
Perché non trarne anche noi stessi beneficio?
Le cure a volte possono anche avere dei risvolti piacevoli: due cucchiai di frullato di aloe in un bicchiere di acqua fredda costituiscono un gustoso e stimolante aperitivo.
Due cucchiai dello stesso frullato, meglio se preparato con poco miele, presi puri a fine pasto costituiscono un ottimo e salutare digestivo. Non per niente l’aloe è anche uno dei componenti principali dei popolari “fernet”!