TESI - cap. 8.03 Programma di massima protezione
Come si vede si tratta di un programma già molto valido, che comporta una certa dose di impegno.
Chi invece vuole il massimo, o chi sta rischiando molto perché ha già avuto il cancro in passato, può completare il programma coi seguenti punti:
20) – Almeno due volte al mese, possibilmente in concomitanza ad un digiuno (ottimi quelli di pleni/novilunio) si praticherà un clistere con un litro di caffè chiaro e tiepido (usare esclusivamente caffè in polvere, preferibilmente di qualità biologica, lasciato bollire 15 minuti e poi filtrato – evitare il caffè istantaneo!) da trattenere 15 minuti rimanendo sdraiati sul fianco destro. Ciò permetterà una buona pulizia dell’intestino unitamente alla disintossicazione del fegato tramite un aumentato flusso di bile conseguente alla dilatazione dei dotti biliari. Questa è un’altra delle efficaci pratiche previste dall’eccellente terapia anticancro Gerson (Vedi Nota *3).
21) – Almeno due volte all’anno ci si sottoporrà anche ad una seduta di idrocolonterapia, che consiste in un profondo lavaggio di tutto l’intestino crasso tramite un apposito macchinario. Nonostante le apparenze la pratica è assai poco invasiva, ma va effettuata presso uno studio medico. Costa poco più di una visita specialistica. Permette di espellere residui fecali bloccati nelle anse intestinali da lungo tempo, in genere da mesi e qualche volta addirittura da anni, ottenendo la rimozione di pericolosi ristagni potenzialmente cancerogeni, perché divenuti ormai un cumulo di tossine e un ristagno di batteri patogeni.
“Nell’intestino si trova la culla della morte o della vita” (Paracelso).
22) – Per i più liberi dai condizionamenti: tutte la mattine appena alzati, a digiuno e lasciando passare almeno 10 minuti prima di fare colazione, si berrà un bicchiere della propria urina, scegliendo la parte centrale del flusso (mitto intermedio, vale a dire che si scarta il primo e l’ultimo getto, proprio come “la testa e la coda” durante la distillazione della grappa!).
Non starò qui ad esporre tutti i vantaggi e le comprovazioni di questa pratica antica (“Amaroli” o “Acqua di Vita”), basti sapere che l’urina del mattino contiene non soltanto l’urea (già considerata di per sé un potente anticancro) ma anche preziose sostanze protettive e soprattutto sub-microscopici microrganismi simili ai prioni (ma non patogeni!) che la scienza ufficiale si ostina a non voler riconoscere ma che sono dotati di straordinarie proprietà rigenerative. Fatto sta che le millenarie esperienze di molte medicine “naturali”, fra cui l’Ayurveda, riconoscono all’urina comprovate proprietà salutari e profilattiche. Del resto molti farmaci e prodotti di bellezza sono ricavati direttamente dall’urina, che aziende specializzate provvedono a raccogliere presso caserme e monasteri di suore. Nel caso dell'”Amaroli” almeno si ha la certezza di usare solo la propria urina…senza spendere una lira!
23) – Una o due volte all’anno ci si recherà per circa 10 giorni in una clinica specializzata in cure naturali dove ci si sottoporrà ad un ciclo completo di tutti quei trattamenti preventivi contro il cancro che sono assai efficaci ma che non si possono praticare a casa senza l’assistenza di personale esperto e specializzato (ozonoterapia, idrocolonterapia, terapia con ossigeno puro, terapie con nosodi, vischio e prodotti omeopatici personalizzati etc.).
E’ logico che ciò ha un costo e richiede un grosso impegno di tempo, ma del resto anche le vacanze richiedono tempo e denaro e spesso ci lasciano più stanchi e intossicati di prima.
Nella vita occorre fare delle scelte, e chi è fortemente a rischio fa sicuramente bene a investire oggi in una “vacanza” di cure, al fine di garantirsi una buona salute e perfino un futuro domani…
Tutti gli altri possono cogliere l’opportunità di fare almeno una volta un’esperienza diversa, considerando la clinica come una sorta di “beauty farm” dove invece che inseguire l’effimera speranza di una improbabile e poco durevole bellezza esteriore si persegue il concreto obbiettivo della prevenzione e della salute totale. E un corpo sano è sempre bello! (Vedi Nota *5).